Home Tutti gli eventi Dall’Abbadia di Fiastra alla cantina “Sabbioni”

Dall’Abbadia di Fiastra alla cantina “Sabbioni”

Bellissimo percorso ad anello che si snoda nelle campagne tra Corridonia e Tolentino. Il tracciato percorre strade secondarie, per la maggior parte bianche e và a toccare i punti più belli della zona:

Abbadia di Chiaravalle in Fiastra; che è una delle abbazie cistercensi meglio conservate in Italia. Con lo scopo di proteggere l’ambiente circostante, nel 1984 è nata la Riserva Naturale Abbadia di Fiastra che abbraccia un’area di 1.800 ettari: un territorio ricco di campi coltivati, di vegetazione e di fauna protetta, con due corsi d’acqua e un lago.

Qui, faremo una degustazione del vino “Maceratino Ribona” della cantina Sabbioni di Corridonia. Il tour arriverà poi fino alle rovine dell’anfiteatro di Urbisaglia e risalendo verso la strada “Divina Pastora” passeremo per il centro abitato di Colbuccaro per ritrovarci poi al punto di partenza.

Percorso totale 35 km, dislivello 400 metri

Schedula per Ore

PROGRAMMA

08.30 - 09.00
Ritrovo e registrazione

Data

Giu 11 2023
Expired!

Ora

8:30 - 14:00

Costo

20,00€

Etichette

EVENTO PROGRAMMATO,
PERCORSO MEDIA DIFFICOLTA'

Luogo

Corridonia
Via Enrico Mattei, 177, 62014 Corridonia, MC
Massimo

Organizzatore

Massimo
Telefono
3394258679
Email
guidecicloturistichemarche@gmail.com
Sito web
https://www.facebook.com/massimo.giorgetti.948

Guida Cicloturistica FCI Accompagnatore Cicloturistico regione Marche Istruttore TI2 FCI Conoscenza del territorio Marchigiano in particolare della provincia di Macerata ,dei monti Sibillini e del parco del Conero

X
QR Code

Lascia un commento

    CONTATTACI

    GUIDE CICLOTURISTICHE DELLE MARCHE

    guidecicloturistichemarche@gmail.com